Come cucinare delle deliziose Crêpes!

16/09/2018 - Food

1. Per preparare le Crêpes dolci iniziate rompendo le uova in una ciotola e mescolate con una forchetta unendo anche il latte;

2. Setacciate la farina nella ciotola. Poi con le fruste mescolate energicamente per assorbire la farina.

Continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, vellutato e privo di grumi.

3. A questo punto coprite la ciotola con della pellicola alimentare trasparente e lasciate riposare per almeno 30 minuti in frigorifero: questa operazione serve a far assorbire eventuali grumi.

Trascorso il tempo mescolate l’impasto per farlo rinvenire e poi scaldate una crepiera (o in alternativa una padella antiaderente dal diametro tra i 18 ed i 22 cm) ed ungetela con una noce di burro. Una volta a temperatura versate un mestolo di impasto sufficiente a ricoprire la superficie della padella: potete aiutarvi con l’apposito stendi pastella per crepes oppure ruotare la padella fino a distribuire il composto uniformemente.

4. Trascorso circa 1 minuto a fuoco medio-basso, dovreste notare una leggera doratura, i bordi tenderanno a staccarsi perciò potrete girare la prima crepe aiutandovi con una paletta.

Cuocete anche l’altro lato per 1 minuto circa, aspettando che prenda colore.

Con queste quantità dovreste ottenere così 8 Crêpes del diametro di 20 cm: impilate ogni crepe una sopra l’altra così resteranno morbide.

Ecco pronte le vostre crepes dolci, non vi resta che farcirle! 😉

 

 

Condividi questo articolo

Leave a reply

Articoli simili